top of page

ARTISTI IN PRODUZIONE ARTISTICA-ETICHETTA DISCOGRAFICA IN PUNTA DI NOTE SRL

MYA.jpg

GIUSY MYA

Nel 2018 ho Partecipato al Cantagiro vincendo il Premio rivelazione con un brano scritto insieme a Fabrizia Lucchetti e Marco Rea, (di cui sono coautrice del testo) dal titolo: “LA STESSA STELLA” e l’anno seguente, sempre al Cantagiro ho vinto il premio come Migliore interpretazione. con il brano MILLE COSE CHE NON SO DI TE Compositori Gaetano Guardino e Giuseppe Lipari;  Autore del testo Marco Sbarbati

Nel 2019 ho partecipato alle finali del Festival Mimì Sarà a Milano.

Nel 2021 ho lavorato alla realizzazione di un brano dal titolo: “ OLTRE L’ALBA” scritto da Simone De Filippis ,( collaborando sul testo letterario come coautrice), arrangiato da Marco Cocchieri, registrato masterizzato da MAMI RECORD STUDIO, e prodotto dalla nuova etichetta discografica nascente IN PUNTA DI NOTE  S.R.L.

A luglio 2021, Ho vinto il Premio Mimi Sara’ (Mia Martini) con il mio Brano ‘’Oltre L’alba’’.

Nel 2022 la svolta……. Ho deciso di cambiare genere e look .

In questo nuovo progetto, nasce ‘’MYA’’ ,  da un’ idea di Simone Neglia e Remo Francesconi. Simone Neglia, è un grande conoscitore della musica Rap, infatti tutti i miei provini vengono prima visionati da lui, ovviamente assieme al mio produttore Remo Francesconi, presto però Simone prenderà il posto del nonno( Remo) e diventerà ufficialmente  il mio produttore.

In questo progetto abbiamo totalmente cambiato genere dal pop/melodico, siamo passati al reggaeton/Rap, ho finito di registrare due brani : Come una fragola e Lunatica . Scritti da un giovane autore Simone De Filippis per la produzione della nuova Etichetta;In punta di note S.r.l ,questo è il genere che sento molto di più perché descrive a pieno la mia personalità.

AURORA TETTO -5_preview_rev_1.png

AURORA TETTO

Aurora Tetto nasce a Roma nel 2001 e risiede a Forano, un piccolo paese in provincia di Rieti

La musica l’ha accompagnata fin da bambina e le piace precisare che ce l’ha da sempre nel cuore.

Studia canto da 11 anni, abbracciando tutte le correnti musicali, esercitandosi sulle cover delle maggiori interpreti nazionali ed internazionali, passando dal jazz al pop. Nell’ultimo anno, sta concentrando i suoi studi sull’interpretazione, ampliando il proprio repertorio, privilegiando gli accompagnamenti dal vivo, e cominciando a scrivere i testi dei suoi inediti avendo come obiettivo, quello di emozionare il pubblico.

 Il suo primo successo, arriva con la vittoria alla fase Regionale Umbra del Cantagiro nel 2016, interpretando la canzone “Listen” di Beyonce.

Ha prodotto 3 inediti, di cui il primo, è stato pubblicato nella compilation del Cantagiro 2016 dal titolo “Comincerò da me”.

Ha preso parte a diversi concorsi canori regionali, tra cui “my voice “ e “rotta del talento” posizionandosi sempre tra i primi posti, e ha partecipato alla Finale Nazionale del Cantagiro 2016, posizionandosi al secondo posto della classifica generale, e ha raggiunto la fase finale di Area Sanremo nel 2017.

Nello stesso anno ha partecipato al talent “My Voice”, tenutosi presso il locale Billion di Roma, classificandosi al 3° posto.

Successivamente ha superato le selezioni di Area Sanremo Tour arrivando come finalista sul palco del Palafiori di Sanremo, e dopo una serie di tappe, nell’estate del 2018 ha partecipato alla finale di Castrocaro su Rai 1, durante la quale ha potuto cantare uno dei suoi inediti: “Le Mie Ali”.

Dal 2019 è parte integrante della cover band “Oltre” di Claudio Baglioni nel ruolo di vocalist e nello stesso ruolo ha preso parte al tour di Gerardina Trovato nell’estate del 2021.

Attualmente sta lavorando ad una serie di inediti con un gruppo di collaboratori che le ha permesso di dar voce alle proprie parole, ed è parte integrante della “In Punta di Note S.r.l.”.

DSCF2882.JPG

BIOGRAFIA SIMONE DE FILIPPIS

IL 2012 RIPARTE CON UN NUOVISSIMO PROGETTO LIVE LA TRIBU' DI JOVANOTTI "COVER BAND" di JOVANOTTI...DOVE SIMONE DE FILIPPIS INTERPRETA LE CANZONI DI UNO DEI SUOI ARTISTI PREFERITI "JOVANOTTI".... IL  SINGOLO E VIDEOCLIP DEDICATO  A JOVANOTTI "LA TRIBU' DI JOVANOTTI”  VIENE  

Nel 2020 fonda la SDFSOUNDWAVE di Simone De Filippis”  STUDIO DI REGISTRAZIONE dove produce e distribuisce Musica su tutti gli store digitali. Realizzando sempre nel 2020 insieme ad artisti affermati il brano (#andrà tutto bene).

Sempre nel 2020 inizia a collaborare come autore e compositore con l'etichetta discografica Umbra APS.IN PUNTA DI NOTE con il noto Remo Francesconi grande produttore e manager storico di Mino Reitano e Carlo Calandri produttore discografico. Coordinatori del Premio Mimi Sarà.

SIMONE DE FILIPPIS comincia cosi grazie all'etichettaAPS- IN PUNTA DI NOTE a collaborare con molti ARTISTI ed autori importanti tra cui MARCO COCCHIERI, GAE CAPITANO, VALERIA VISCONTI, ROSA GIANNOCCARO e giovani artisti come GIUSY MUNNO in arte MYA ( vincitrice del premio nazionale MIMI SARA' 2021) brano scritto da SIMONE DE FILIPPIS.

NEL 2021 SIMONE DE FILIPPIS collabora con il giovane Artista BOB MATTY  al progetto discografico "LA MIA STELLA" dove c'è l'importante collaborazione del grande BOBBY SOLO. Il singolo LA MIA STELLA scritto da SIMONE DE FILIPPIS E BOBBY SOLO.

Continua la collaborazione con BOBBY SOLO con il progetto discografico "DIMMI COSA VUOI" dove SIMONE DE FILIPPIS è autore del testo. Progetto in fase di produzione.

Nel 2021 SIMONE DE FILIPPIS insieme aI Maestri Mauro Cherubino e Mirko Volpe fonda il progetto live

"FREESTYLE TRIO"

Nel 2022 scrive due brani genere Reggaeton per l’artista Giusy Munno in arte Mya

Come una Fragola e Lunatica prodotti dalla nuova Etichetta Discografica IN PUNTA DI NOTE SRL.

E' in uscita il mio albun di 10 brani con l'etichetta In punta di note Srl. del gruppo Unicusano

page-1.jpeg

FRANCO TORTORA  

Franco Tortora nasce artisticamente molto giovane, infatti all’età di 18 anni partecipa al “Disco per l'estate”, edizione 1971, classificandosi al 6° posto, trasmissione andata in onda su Raiuno.

Partecipa a più di una edizione di “Discoring”; si esibisce in molti concerti in Italia e tournée all’estero, tra cui New York, Boston, Chicago e Canada dove rimane nei primi posti delle classifiche nazionali.

Purtroppo per motivi familiari sarà costretto a sospendere l’attività di cantante. Poi nel 2022 si riaccende la speranza avendo la possibilità di partecipare con successo a “The Voice Senior”, trasmissione andata in onda su Raiuno, a seguito della quale riscuoterà molti consensi positivi. Partecipa alla trasmissione de “I Fatti Vostri” su Raidue. Ora è la volta dell’inedito, un brano accattivante dal titolo Adios Adios.

prodotto da Remo Francesconi e Carlo Calandri per l'edichetta discografica In punta di note S.r.l del gruppo Unicusano.

CARMEN MARCHESE 2 (2).jpg

CARMEN MARCHESE

Piccola biografia: CARMEN MARCHESE
Musicalità innata
sin da piccola ha avuto la passione per la musica.
Infatti ha inciso per la casa discografica Fonola tantissimi brani per bambini.
Ha studiato al conservatorio F. Cilea diplomandosi in canto.
Ha diretto cori polifonici di musica classica, gospel.
Poi con la musica pop ha collaborato con tanti musicisti e partecipato a tante manifestazioni canore, anche su TV locali
La manifestazione sino ad ora più importante è stata su Rai 1
The voice senior.

Ora è la volta dell’inedito, un brano accattivante dal titolo Vieni con me scritta da Giuliano Novalis.

prodotto da Remo Francesconi e Carlo Calandri per l'edichetta discografica In punta di note S.r.l del gruppo Unicusano.

roberto.jpg

ROBERTO  BAROCELLI

Presente come frontman fin dagli anni 70  in innumerevoli formazioni cover live , chitarrista cantante polistrumentista  studia chitarra con il maestro Mauro storti  presso il conservatorio Nicolini di Piacenza e sempre con il conservatorio canto con Maestro Roberto Goitre, negli anni 80 vince Castrocaro, seguono 4 album  come cantautore e promozioni che lo tengono impegnato per quasi 2 anni in giro per l’Italia.

Sempre negli anni 80 firma innumerevoli successi nel mondo della dance piazzandosi in classifiche anche internazionali su mercati come Francia Spagna e Germania .

Tra l’80 e il  90 Lavora  intensamente come turnista e corista freelance negli studi di registrazione scrivendo arrangiamenti sia strumentali che vocali non abbandonando però  l’attività di palco con formazioni  e generi diversi.

Gestisce un proprio studio di registrazione come fonico e produttore firmando  brani per la musica italiana in stretta collaborazioni con autori di spessore, da due anni lavora con la Barock Band come cantante front man.                                            

 Collaborazioni:

Fabrizio Berlincioni (con il quale firma in qualità di compositore produzioni per il mercato  italiano e Sudamericano) Ivana Spagna,Marina Fiordaliso,Fausto Leali ,Rai Trade ( colonne sonore)

Mediaset  (colonne sonore)Nicola di Bari ( album 2014 per il mercato italiano e sudamericano)

Omar Codazzi (3 album di inediti)  Maurizio Martellini ANDREA BOCELLI

FINALISTA DI THE VOICE SENIOR 2021

2022-

Ora è la volta di due brani indediti accattivanti dal titolo  I nuovi amori e Luna cubano scitti dal sottoscitto 

prodotti da Remo Francesconi e Carlo Calandri per l'edichetta discografica In punta di note S.r.l del gruppo Unicusano.

​Copyright 2022  REMOPRODUZIONI

logo_remo 1.jpg
  • c-youtube
  • c-facebook

VIA ANTONIO GRAMSCI,3 -05031 ARRONE (TERNI)
TEL,0744413654- CELL.3475111801

YouTube

bottom of page